L'azienda

Una storia secolare raccontata ogni giorno dalla passione instancabile della famiglia Cipolloni.

storia

LA NOSTRA STORIA

Settembre 1702 Anno Domini riporta una pietra secolare (foto in alto) trovata durante i lavori di ristrutturazione effettuati alla fine degli anni ‘90. È la data di costruzione della struttura ex-frantoio oggi agriturismo Sasso Rosso.

Da secoli la famiglia Cipolloni, autoctona nel territorio, si dedica con passione e professionalità alla produzione di olio extra vergine di oliva, di vini bianchi e rossi e spumanti di pregio. L’attuale nome Sasso Rosso fu scelto dal proprietario, Pierfrancesco Cipolloni, nel 1978. L’Azienda Agraria si estende, infatti, sulle pendici del Monte Subasio ai piedi del Macigno dove sorgeva il Castello dei Conti di Sasso Rosso, i quali diedero tale nome all’intera zona.

Sul vertice dello scoglio ancora oggi sono rimaste le vestigia del Temuto Maniero. Qui dimorò anche Santa Chiara di Assisi in quanto appartenente alla stessa famiglia. Pierfrancesco Cipolloni progettò la ristrutturazione della struttura aziendale predisponendo accoglienti camere in stile rurale per ospitare visitatori.

La volontà della famiglia Cipolloni è quella di divulgare la tradizione e la cultura di un territorio ricco di sapori e di profumi. Famose sono oramai diventate le degustazioni, tenute settimanalmente nell’agriturismo, in cui si possono assaporare le pietanze tipiche della cucina umbra, preparate con le materie prime locali, accompagnate dai pregiati vini prodotti in azienda guidati dal Mastro Sommelier Pierfrancesco.

storia2

LA NOSTRA AZIENDA

Un calice a forma di colomba, la produzione biologica, le denominazioni d’origine controllata e protetta insieme ad un forte legame con le tradizioni sono il mix vincente di elementi che hanno portato l’Azienda Agraria Sasso Rosso a diventare un’azienda modello che da decenni offre ai suoi clienti prodotti di alta qualità.

L’amore per il territorio, la passione per la qualità ed una sensibilità sempre maggiore verso prodotti genuini e naturali al 100% ci hanno guidato nelle nostre scelte e ci hanno portato verso la via del Biologico. La nostra Azienda Agraria pratica l’agricoltura biologica da più di dieci anni. Consideriamo i nostri vigneti e i nostri oliveti un grande patrimonio paesaggistico.

La consapevolezza di poter raggiungere alti standard qualitativi ci dà maggiori soddisfazioni e ci stimola ad assumere il ruolo di veri custodi delle tradizioni locali.

Durante il nostro percorso abbiamo ottenuto premi e riconoscimenti che sono ulteriore prova della qualità dei nostri prodotti.

Ciononostante, la nostra maggiore soddisfazione è il rapporto con i nostri clienti, un rapporto lungo e duraturo basato sulla sincerità ed il rispetto reciproco.

Consapevoli della ricchezza delle nostre attività, qui alla Sasso Rosso la passione per i prodotti e per la qualità viene tramandata di generazione in generazione.

 

Informazioni di contatto

Via Del Renaro 25

06081 Assisi Perugia

Tel: +39 075 8065454

Cell: +39 348 4001225

Cell: +39 335 5434634

Ristorante: 075/8064524

E: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Social Network

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sulle nostre attività, su tutte le novità e offerte.